Episodio drammatico ai danni di un 15enne e di suo padre, entrambi vittima di un’aggressione da parte di un branco di cani randagi.
Una terribile aggressione è andata in scena nelle scorse ore a Scorrano, nel Leccese, precisamente in una frazione chiamata Supersano. Un ragazzo di 15 anni e suo padre sono stati aggrediti da un branco di cani randagi composto da almeno quattro animali di grossa taglia mentre si trovavano in campagna per cercare lumache. I due sono stati brutalmente aggrediti con i cani che li hanno azzannati su più zone del corpo. Purtroppo, ad avere la peggio è stato il ragazzino.
Cani randagi aggrediscono 15enne e suo padre: i fatti
Stando alle ricostruzioni riportate da diversi organi di informazione, l’aggressione sarebbe andata in scena nella giornata del 26 settembre 2024. Il 15enne e suo padre due stavano raccogliendo delle lumache quando sono stati azzannati da un branco di cani randagi di grossa taglia. L’episodio è avvenuto di sera, in una zona di campagna lungo la provinciale che collega Scorrano a Nociglia chiamata Supersano.
Al momento gli animali non sarebbero stati rintracciati dalle forze dell’ordine e, quindi, il pericolo nella zona resta ancora presente per le altre persone. In passato, nelle vicinanze, sarebbero stati segnalati dei lupi, ma non sarebbe questo il caso.
I danni alle vittime
Ad ogni modo, a seguito della tremenda aggressione, le due vittime avrebbero riportato conseguenze importanti ma, fortunatamente, non letali. Ad avere la peggio è stato il 15enne: il giovane, infatti, ha ricevuto ben 80 punti di sutura a causa dei danni al collo e alle gambe richiando letteralmente di essere sbranato. Il padre, invece, nel tentativo di salvare il figlio, ha riportato ferite più lievi e “solo” circa una ventina di punti.
Attualmente sarebbero sarebbero in corso gli accertamenti degli agenti della polizia municipale di Supersano per comprendere se gli animali possano appartenere a qualcuno o meno. Sembra che i due feriti, non appena le loro condizioni glielo permetteranno, provvederanno a sporgere denuncia.